Io posso mettere a disposizione in formato doc il mio manuale haccp valido per produttori di uva, olive, frantoi (salvo apportare le opportune modifiche) se a qualcuno interessa...
buongiorno,
te ne sarei grata se mi inviassi una copia. a me interessano le colture orticole però vorrei una linea guida.
grazie,
aura caramanian
il mio indirizzo mail è:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ultima modifica di L85; 03/04/2007, 09:58.
Motivo: eliminata e-mail, potete usare i messaggi privati
sarei ineressato alla visione del tuo manuale ma non riesco ad aprirlo non sò se problema zip o acces (ho entrambi i programmi), non hai per caso una versione non acces?
Ti ringrazio anticipatamente.
Geppor
X Az. Agr. La Capannaccia: scusaho sbagliato il tuo file di word l'ho letto, la domanda era rivolta ad arturin in quanto non riesco a leggere il suo file di acess. X arturin: ripropongo la domanda: sarei ineressato alla visione del tuo manuale ma non riesco ad aprirlo non sò se problema zip o acces (ho entrambi i programmi), non hai per caso una versione non acces?
Ringrazio e saluto tutti
Geppor
In un Comune diverso da quello dove sono i terreni ho trovato un giardino di 30 m2, dove operare la vendita diretta dei miei prodotti... mettendo un bell'ombrellone grande e sotto un tavolo con le cassette di frutta , naturalmente con personale aziendale dipendente in regola.
Niente muri , bagni ,elettricità , acqua , niente di niente ( e relativo quasi zero spese ), come quando la gente compra direttamente nei campi la frutta appena raccolta , e prende le cassette che sono nei filari, o come vendono nei banchetti i verdurai al mercato.
Per l' HACCP come si fa? nel giardino non c'è niente , solo un prato di 30 m2 con un albero in mezzo...è una condizione simile a quella della vendita diretta in azienda o va considerato come un " locale di vendita " ?
Ho trovato nel Forum un gentile esempio della Capannaccia :
In questo forum sono presenti tutte quelle altre discussioni che non trovano collocazione nelle altre aree tematiche del Forum Leggi e Normative Agricole.
che , sebbene riferito ad un altro settore , è una base di partenza, poi anche
Salve le rivette,
i link riportati, possono andar bene solo come linee guida... ma necessitano di ulteriori integrazioni....
Un piano H.A.C.C.P. deve calzare perfettamente all'attività aziendale.
L'unica cosa che mi preme dire, è che il D.Lgs. 155/1997 è stato abrogato dal D.Lgs. 193/2007 "Attuazione della direttiva 2004/41/CE relativa ai controlli in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari nel medesimo settore".
Commenta